01 -
Sciacquate il riso per 2-3 volte. Versatelo in una bacinella con l'acqua e lasciatelo riposare per 30 minuti. Trasferite il riso e l'acqua in una pentola, portate a bollore, abbassate la fiamma e cuocete coperto per 30 minuti. A cottura ultimata, unite l'aceto di riso e mescolate. Lasciate raffreddare completamente.
02 -
Sbollentate le fettine di patata dolce. Tagliate l'avocado, le zucchine e i cetrioli a fettine sottili. Lavate le foglie di insalata e radicchio.
03 -
Stendete circa 150 g di riso su ciascun foglio di alga nori, lasciando libero il bordo superiore. Spalmte della salsa piccante o al mango e aggiungete a piacere fettine di peperoncino fresco. Disponete le verdure preparate al centro, facendo attenzione a non eccedere con le quantità per facilitare la chiusura.
04 -
Arrotolate l'alga su se stessa fino a chiudere le due estremità. Compattate delicatamente usando una stuoia di bambù. Avvolgete il sushi burrito con carta forno o carta argentata.
05 -
Tagliate ogni sushi burrito a metà e servitelo con o senza carta. Potete accompagnarlo con una ciotola di zuppa di miso per un'esperienza culinaria completa.