01 -
Disporre le mandorle in un solo strato su una teglia foderata con carta forno e cuocere a 180°C per 10 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare completamente. Frullare poi con un mixer a lame metalliche in più riprese fino a ottenere una farina.
02 -
Versare le mandorle tritate nella ciotola della planetaria e unire le uova, la cannella in polvere e lo zucchero. Aggiungere anche la farina, l'ammoniaca, il latte, lo strutto e la marmellata di arance. Impastare a bassa velocità con la frusta k fino a ottenere un impasto omogeneo. Questa stessa operazione può essere eseguita anche a mano o in un mixer con lame metalliche. Coprire la ciotola con pellicola per alimenti e far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
03 -
Trascorso il tempo di riposo, prelevare con un cucchiaio delle porzioni di impasto e formare delle palline di circa 3 cm di diametro. Passarle in un piatto con lo zucchero semolato fino a ricoprirle completamente. Schiacciarle leggermente regolando i bordi se necessario e sistemarle, ben distanziate, su 2-3 teglie foderate con carta forno. Adagiare al centro di ciascun biscotto una mandorla.
04 -
Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti o fino a doratura. Sfornare e lasciare raffreddare completamente i biscotti alle mandorle prima di servirli.