01 -
Tagliare la carne a pezzetti con un coltello affilato e farla rosolare in una capiente casseruola con l'olio. Salare e pepare. Quando sarà diventata uniforme, ritirarla e tenerla al caldo in un piatto.
02 -
Nello stesso fondo di cottura far appassire l'aglio e la cipolla affettata sottilmente fino a quando sarà diventata trasparente.
03 -
Aggiungere il peperone tagliato a pezzetti, lasciare insaporire per qualche minuto e cuocere con il coperchio (aggiungendo un po' di acqua calda se necessario) fino a quando saranno diventati teneri.
04 -
Unire i fagioli, la passata di pomodoro e il peperoncino privato dei semi e tritato finemente. Lasciare cuocere fino a quando il sugo si sarà ristretto diventando denso e cremoso.
05 -
Verso fine cottura unire la carne e lasciarla insaporire per qualche minuto. Unire da ultimo il mais ben sgocciolato e amalgamare.
06 -
Scaldare le tortillas su una piastra e farcirle con il ripieno preparato. Ripiegare i bordi di ogni tortilla verso l'interno, quindi arrotolarla su se stessa tenendo infine la parte sovrapposta verso il basso.
07 -
Tagliare a metà e servire subito i burrito di carne caldi.