Fajitas di Pollo (Versione Stampabile)

# Ingredienti:

→ Per il pollo marinato

01 - 800 g di petto di pollo
02 - ½ cucchiaino di peperoncino secco
03 - 1 cucchiaino di cumino
04 - 1 cucchiaino di paprika dolce
05 - ½ cucchiaino di aglio secco
06 - 1 cucchiaino di origano secco
07 - olio extravergine di oliva

→ Per completare la cottura

08 - 1 cipolla dorata
09 - 1 peperone giallo
10 - 1 peperone rosso
11 - 1 lime
12 - un pizzico di cumino
13 - 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
14 - sale
15 - pepe

→ Per la composizione

16 - 8 tortillas
17 - 2 avocado
18 - panna acida

# Istruzioni:

01 - Tagliare il petto di pollo a striscioline e trasferirle in una ciotola. Condire con un paio di cucchiai di olio e tutte le spezie previste per la marinata. Mescolare bene e lasciare marinare, coperto, per almeno due ore.
02 - Mondare i peperoni, eliminare picciolo e semi e tagliarli a striscioline. Mondare anche la cipolla, tagliarla a metà e poi a fettine.
03 - Rosolare cipolla e peperoni in padella con 4 cucchiai d'olio. Una volta cotti, toglierli dalla padella e tenerli al caldo.
04 - Nella stessa padella cuocere la carne marinata e quando sarà cotta ma ancora tenera, insaporire con il succo di lime, un pizzico di cumino, sale e pepe.
05 - Unire i peperoni cotti al pollo e mescolare bene.
06 - Scaldare le tortillas da entrambi i lati in una padella antiaderente, in modo che possano essere arrotolate senza rompersi.
07 - Disporre una tortilla sul tagliere, spalmarvi un po' di panna acida, aggiungere nel mezzo qualche fettina sottile di avocado e la carne cotta con i peperoni. Arrotolare la tortilla e procedere nello stesso modo con il resto degli ingredienti.
08 - Servire immediatamente le fajitas di pollo.

# Note:

01 - La marinatura è fondamentale per rendere il pollo saporito e tenero. Se possibile, marinare anche più a lungo per un risultato migliore.