01 -
Riscaldare il latte in un pentolino a fuoco dolce fino a raggiungere la temperatura di 35°C.
02 -
Setacciare nella ciotola della planetaria la farina manitoba, la farina 00 e lo zucchero. Sciogliere il lievito di birra in poco latte tiepido, quindi unirlo alle farine insieme al resto del latte e alle uova. Impastare con il gancio a uncino per alcuni minuti a velocità media.
03 -
Aggiungere il sale e continuare a impastare a velocità media per circa 5 minuti fino a quando l'impasto inizierà ad attaccarsi al gancio. Incorporare il burro ammorbidito a cubetti e impastare per altri 10 minuti fino a ottenere un composto omogeneo ed elastico.
04 -
Trasferire l'impasto in una ciotola capiente, coprirlo con pellicola trasparente e lasciarlo lievitare in un luogo caldo per 8 ore.
05 -
Trasferire l'impasto lievitato sul piano di lavoro e dividerlo in 4 parti uguali. Modellare 4 filoncini e posizionarli nello stampo in silicone per mini baguette. Spolverizzare leggermente con farina.
06 -
Coprire i filoncini con un canovaccio pulito e lasciarli lievitare per altri 30 minuti.
07 -
Spennellare la superficie delle mini baguette con uovo sbattuto. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti fino a doratura.
08 -
Sfornare e lasciar raffreddare leggermente. Servire le mini baguette di pan brioche tagliandole a metà e farcendole con burro e marmellata di arance.