01 -
Se necessario, sminuzzare il petto di pollo con un coltello e passarlo al tritacarne o al mixer a lama larga. Aggiungere le carote e il prezzemolo tritati finemente. Amalgamare bene il tutto, aggiustando di sale e pepe fino a ottenere un composto omogeneo.
02 -
Prendere una tortilla e distribuire con un cucchiaio metà del macinato di pollo su tutta la superficie, creando uno strato di circa mezzo centimetro. Disporre sopra due fette di prosciutto cotto.
03 -
Aggiungere uno strato di formaggio tagliato a fette sottili, seguito da un altro strato di prosciutto cotto.
04 -
Coprire con il secondo disco di tortilla, precedentemente farcito con la metà restante del macinato di pollo. Premere leggermente per far aderire i due dischi e il ripieno. Tagliare in 4 spicchi triangolari.
05 -
In una padella antiaderente, versare un cucchiaio di olio e far dorare leggermente entrambi i lati del tramezzino a fiamma vivace. Abbassare la fiamma, coprire con un coperchio e cuocere per circa 20 minuti, girando a metà cottura. Fare attenzione che la tortilla non bruci. Togliere il coperchio e proseguire la cottura per qualche minuto, controllando che la carne sia completamente cotta all'interno.
06 -
Servire i tramezzini di carne caldi, quando il formaggio è ancora filante.